Vai al sito precedente: www.trekking-tiburzi.it




















































CHI SIAMO

Il Gruppo Trekking TIBURZI è costituito da un insieme di persone, la maggioranza di mezza età, ma con molti giovani al seguito, donne in numero pari agli uomini, che si è spontaneamente riunito intorno ad un nucleo di personaggi fortemente amanti della natura.

IVANO ROMITI, detto Vaní, ne è il fondatore e l'inesauribile propulsore con passione, fin dal 1995.

Profondo conoscitore dei territori qui intorno (da Cerveteri a Manciano, da Civitavecchia a Bagnoregio), della loro storia, leggende, fiori, vegetali, animali, a Domeniche alterne, da Settembre a Maggio, ci guida in gruppi tra i 40 ed i 50 individui, in lunghe camminate per campi, colline, torrenti, su tracciati disegnati dalla natura o dall'uomo etrusco, romano, medioevale, per ritrovare ed ammirare le loro vestigia, fatte di luoghi di riposo, di tagliate, di romitori templari, di castri longobardi.

Cosa c'è di speciale in quello che facciamo: nulla; molti altri hanno l'hobby del trekking, ma noi crediamo che questa ns "contea" abbia qualcosa di speciale, che viene dall'alba dei tempi tante sono le popolazioni che l'hanno abitata e impreziosita.

Ma ad un certo punto tutto qui si è fermato: una disgrazia, forse per lo sviluppo industriale, ma una fortuna per quello che possiamo ora in essa ritrovare.

Questo sito prende vita non solo per essere un punto di ritrovo per noi, ma anche per tramandare a qualcuno le ns conoscenze, sensazioni, gioie.

Non siamo un gruppo organizzato burocraticamente: non chiediamo tasse d'iscrizione  quote di partecipazione ai trekking. Ognuno partecipa di sua propria volontà e con propri mezzi, se condivide il ns spirito d'eguaglianza e partecipazione alla natura.

La sola Guida che abbiamo è il ns "Cinghiale"!!

NOTE IMPORTANTI

·        Luogo di ritrovo e partenzaSempre presso il parcheggio adiacente  il Tribunale Civitavecchia 

·        orari: ritrovo h. 8.15 – partenza h. 8.30, salvo diverso avviso che verrà specificamente diramato.

·        Lo spostamento al punto di partenza escursione avverrà con AUTO PROPRIA ! Chi non conosce già il percorso stradale è pregato di porsi dietro l’auto di testa. Necessario pervenire con auto munite di carburante sufficiente.

·        E’ consigliato abbigliamento ed attrezzature da trekking, scarponi, pantaloni, camicia robusta, pullover da strapazzo, giacca antistrappo, kway. Abbigliamento che si può trovare al Decatlon di Fiumicino oppure nei mercati. 

·        E’ consigliato l’uso di bacchette da trekk !!

·        Al punto di ritrovo si segnala opportunità di ridurre le auto al seguito, onde viaggiare almeno con 4 passeggeri per vettura e dividere poi le spese auto (carburante/pedaggi).

·        Pranzi al sacco, a volte anche grigliate di gruppo nel prato, preventivamente indicate! Munirsi di cibarie sufficienti.

·        Graditi dolci, dolcetti, liquorini casalinghi per allietare la pausa pranzo. 

 

CELL. IVANO 388 6958494

 

 

Per ogni informazione aggiuntiva o per iscriverti alla nostra mailing list: contattaci


          


Il sito è gestito da Gianfranco Sassu
Per consigli, suggerimenti, segnalazione di problemi,
contattaci